Promuovere il benessere e l’affermazione a tutti gli “overAnta”, volgendo una particolare attenzione alle donne in questa fase della vita; contribuire a restituire autostima, progettualità e serenità; offrire gli strumenti di conoscenza dei cambiamenti che caratterizzano questo periodo, assisterla nel suo ricominciarsi; creare una community per scambi di competenze e collaborazioni professionali; concorrere ad educare la società all’antiageismo.

Cosa facciamo
- incontri divulgativi e motivazionali
- conferenze, roadshow e atelier (½ giornata; giornata intera)
- consulenze professionali
- ritiri tematici di apprendimento e svago, workshop
- promuoviamo attività fisica alla portata di tutte (camminata)
- sosteniamo attività sostenibili e sensibilizziamo ad iniziative green
- offriamo un programma di educazione all’anti-ageismo
- raccogliamo un database di competenze per favorire la nascita di possibili collaborazioni
- accogliamo e pubblichiamo storie di donne che hanno ricominciato o che vogliono farlo, affinché possano essere fonte di ispirazione, confronto e condivisione

A chi ci rivolgiamo
Privati, associazioni, aziende, enti, scuole, istituzioni.
Il nostro target, sono tutte le persone “overAnta”, dove però alcune tematiche saranno rivolte soprattutto alle donne di tutti i ceti sociali, che vivono la necessità di riconoscersi in una nuova dimensione, di reinventarsi lavorativamente, di ricominciare dalle proprie passioni.

Come divulghiamo
Attraverso incontri, conferenze ma anche momenti ludici. Utilizziamo web e canali social (prioritariamente Facebook e Instagram).